ASSISTENZA TECNICA
I tecnici specializzati che Orange mette a disposizione del Cliente assicurano consulenza e supporto tecnico continuativi sia in campo che da remoto. Viene sempre definito un programma di assistenza che consente un controllo costante sui trattamenti in corso e sugli impianti forniti.
Monitoraggio trattamenti chimici
ANALISI CHIMICA DELLE ACQUE
Il monitoraggio analitico dei parametri chimici delle acque di circuito è un aspetto chiave per la buona riuscita di un trattamento. I tecnici Orange eseguono in sito i controlli periodici necessari sulle acque di processo producendo rapporti completi sullo stato dei trattamenti allo scopo di verificare costantemente e informare i clienti sugli andamenti degli stessi e sullo stato dei circuiti.
Controllo automazioni installate
Parallelamente vengono eseguiti controlli per determinare il corretto funzionamento delle automazioni installate presso gli impianti trattati:
SISTEMI DI DOSAGGIO
Durante le visite di assistenza vengono sempre verificata l’integrità delle linee, il funzionamento dei sistemi di pompaggio, i punti di dosaggio e la proporzionalità dei dosaggi.
PANNELLI DI CONTROLLO
In caso di installazione di pannelli di controllo, Orange assicura una verifica continuativa della calibrazione e della efficienza delle sonde di misuradel pH, della Conducibilità e redox, del residuo del Cloro o del Biossido di Cloro in modo che il dosaggio e l’apertura eventuali di spurghi ad essi collegati siano sempre in linea con quanto prestabilito.
SISTEMI DI CONTROLLO REMOTO
Qualora siano presenti sistemi di connessione in rete degli strumenti per la raccolta e la trasmissione dei dati, saranno testati e verificati che gli output siano sempre visibili sui vari terminali collegati (cellulare, PLC, personal computer)
Interventi di ripristino e bonifica
SANIFICAZIONI IMPIANTI
In caso di contaminazioni batteriche e microbiche nelle acque dei circuiti tecnici o sulle linee di acqua sanitaria, Orange attua interventi di sanificazione secondo quanto previsto dalle normative vigenti (rif. Linee Guida per la prevenzione e controllo della legionellosi, 07.05.2015 e D. Lgs. 31/2001). Lo scopo della sanificazione è abbattere la conta batterica e riportare la presenza microbiotica entro i limiti previsti dalla legge.
LAVAGGI CHIMICI IMPIANTI
Fra i servizi che offre Orange abbiamo i lavaggi chimici di impianti industriali. Orange è in grado di intervenire con personale specializzato, utilizzando acidi inibiti e passivanti su caldaie, condensatori evaporativi, scambiatori e assorbitori. Vogliamo sottolineare che tutto il personale Orange è stato formato, dotato di tutti i DPI previsti (I^ e III^ categoria) ed è obbligato a seguire tutte le procedure di sicurezza in ottemperanza al D. Lgs. 81/08.
MANUTENZIONE IMPIANTI
Orange offre anche un servizio di manutenzione agli impianti di pretrattamento dei nostri clienti. Manutenzione che può essere ordinaria e/o straordinaria. Questi interventi hanno lo scopo del mantenimento della condizione ottimale di funzionamento nel tempo. Infatti gli interventi periodici programmati consentono di assicurare il mantenimento di livelli di efficienza ottimali.
ADDOLCITORI
- Controllo delle impostazioni delle fasi di rigenerazione
- Verifica svolgimento fasi di rigenerazione
- Smontaggio e pulizia eiettori
- Regolazione della durezza residua e relativa verifica analitica
- Sostituzione componenti e centraline se danneggiati
- Installazione di impianti nuovi
- Sostituzione resine esauste
OSMOSI INVERSA
- Verifica efficienza dei sistemi di pre-filtrazione
- Efficienza stadio di osmosi inversa (pompa multistadio, membrane osmotiche, valvolame, ecc…)
- Efficienza strumenti di misurazione e verifica reiezione membrane
- Sostituzione e lavaggio chimico delle membrane osmotiche
PRODUTTORI DI BIOSSIDO DI CLORO
- Verifica funzionamento automatismi di produzione
- Pulizia sistemi di diffusione
- Controllo centralina di gestione
- Misurazione residuo attivo in acqua di circuito
- Sostituzione componenti danneggiati
- Posizionamento e avviamento impianti nuovi