ORANGE logo

Settore

tessile e conciario

La tradizione tessile e conciaria italiana risale a tempi antichi e rappresenta uno dei settori dell’industria manifatturiera più importanti del nostro Paese. L’esperienza lungo il corso del tempo ha giocato un ruolo determinante nella conoscenza e capacità del made in Italy in questo campo e allo stesso tempo questo comparto industriale è sempre stato capace di accogliere con favore le innovazioni tecnologiche.

Non solo per offrire ai clienti prodotti durevoli e sostenibili, ma anche per migliorare la sostenibilità dei suoi processi produttivi. L’“idroesigenza” di questo settore è infatti particolarmente elevata perché l’acqua viene impiegata ad esempio nelle operazioni di raffreddamento, pulizia e lavaggio, durante i processi di apprettatura, tintura e finitura dei materiali (lana, cotone, seta, pellame, ecc.).

settore-tessile-e-conciario

Le acque di scarico possono contenere una complessa miscela di sostanze chimiche da trattare opportunamente e che gli impianti ausiliari e le principali utenze possono essere soggetti a corrosioni, incrostazioni, crescita microbiologica e fouling inorganico.

ORANGE
nel settore tessile e conciario.

Il ruolo degli esperti ORANGE in questo caso è chiave per garantire massimi risultati, con un’attenzione in particolar modo rivolta alla protezione degli impianti, al risparmio idrico ed energetico e all’economia circolare in genere.

Contattaci dal sito
CASE STUDY

Case study 1 - Linea OraGen

La linea innovativa di batteri e bioattivatori enzimatici della ORANGE studiata per risolvere le molteplici problematiche dei processi di depurazione biologica.

Possiamo aiutarti?

Chiamaci al numero +39 02 8722 2569 per prendere
un appuntamento oppure scrivici direttamente dal sito
usando l'apposito modulo.

Contattaci dal sito