Acqua e circolarità
La crescente domanda di prodotti sostenibili da parte dei clienti e la scarsità di risorse idriche ci pongono di fronte a una grande sfida, ma allo stesso tempo, ci offrono un'opportunità unica per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili che supportino a loro volta gli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti.
La circolarità e strategie 4R sono la chiave del nostro approccio: uno dei nostri principali obiettivi è aiutare i nostri clienti a ridurre il consumo e lo spreco di acqua tramite la progettazione, l'ingegnerizzazione, la produzione, l'installazione e la gestione di impianti per la desalinizzazione, il trattamento delle acque reflue e il riutilizzo delle acque, in un’ottica di sostenibilità, efficienza e innovazione.
Inoltre, ci prefiggiamo di ridurre il nostro consumo di acqua e il nostro impatto sull'approvvigionamento idrico nelle aree in cui operiamo.
Con il nostro supporto, i nostri clienti recuperano flussi di acqua utilizzabile per altre applicazioni anziché scaricarli, e riciclano tramite trattamenti fisico-chimici l'acqua che altrimenti verrebbe sprecata. Ci occupiamo anche di gestire in modo ecologicamente corretto le sostanze chimiche e i rifiuti durante tutto il loro ciclo di vita, rispettando i quadri internazionali per la riduzione di sostanze nocive rilasciate nell'aria, nell'acqua e nel suolo.