ORANGE logo

Settore

trattamento rifiuti

I rifiuti liquidi di diversa provenienza possono essere caratterizzati da concentrazioni anche molto elevate di particolari categorie di inquinanti organici e inorganici, derivanti dai processi biologici e fisico-chimici all'interno delle discariche industriali e/o cittadine.

Per questo motivo vengono captati e opportunamente trattati in appositi impianti di depurazione al fine di tenere sotto controllo tutta una serie di parametri, quali ad esempio tensioattivi, olii e grassi, forme azotate o colore (questi ultimi due in particolar modo nel caso di trattamento del percolato).

trattamento-rifiuti

Non solo ci è a cuore di gestire in modo ecologicamente corretto le sostanze chimiche e i rifiuti durante tutto il loro ciclo di vita, ma anche di ridurre le sostanze nocive rilasciate nell'aria, nell'acqua e nel suolo, rispettando i quadri internazionali.

ORANGE
nel settore trattamento rifiuti.

La consulenza dei tecnici ORANGE è efficace nell’identificare quale prodotto chimico e batterico-enzimatico sia maggiormente indicato per l’abbattimento delle specifiche categorie di inquinanti e quale dosaggio possa essere il più idoneo in base all’entità dell’inquinamento stesso, il tutto tenendo presenti l’efficienza delle risorse e la minimizzazione dei rischi.

Contattaci dal sito
CASE STUDY

Case study 5 - EnvIRON

La soluzione adottata dalla ORANGE per eliminare l'acido solfidrico negli impianti di biogas, minimizzando al tempo stesso i cloruri e solfati dal processo.

Possiamo aiutarti?

Chiamaci al numero +39 02 8722 2569 per prendere
un appuntamento oppure scrivici direttamente dal sito
usando l'apposito modulo.

Contattaci dal sito