ORANGE logo

Settore

cartario

Il settore cartario in Italia vanta una lunga tradizione che risale indietro alla seconda metà del 1200. Tutto iniziò quando a Fabriano, una piccola città tra Ancona e Perugia, si cominciò a preparare la pasta utilizzando magli multipli azionati da un albero a camme, collegato ad una ruota idraulica. Sarà però solo dai primi anni dell’800 che verrà avviata una vera e propria produzione su scala industriale, che in due secoli ha consacrato l’Italia leader europeo nella produzione di carta per uso domestico, igienico e sanitario, registrando altresì quote molto elevate di produzione di carte e cartoni per imballaggio.

Vista la complessità e la criticità dei processi produttivi e la necessità di avere un ciclo produttivo il più possibile continuo, i processi tipici di queste produzioni richiedono non solo un’elevata quantità di acqua, ma anche un’ottima qualità della stessa con il massimo controllo sulle problematiche tipiche.

settore-cartario

L'acqua è un elemento essenziale nel processo di produzione di carta. Essa è infatti il principale mezzo per rimuovere i residui di legno, inchiostri e impurità dalle fibre di cellulosa e produrre così carta di alta qualità, priva di impurità.

ORANGE
nel settore cartario.

Ѐ con orgoglio che ORANGE mette al servizio anche di questo importante settore industriale i suoi prodotti e competenze tecniche per definire un piano di intervento idoneo per una gestione efficiente del trattamento delle acque.

Contattaci dal sito

Possiamo aiutarti?

Chiamaci al numero +39 02 8722 2569 per prendere
un appuntamento oppure scrivici direttamente dal sito
usando l'apposito modulo.

Contattaci dal sito