ORANGE logo

Circuiti di raffreddamento

La maggior parte dei processi industriali nei quali operiamo necessitano di acqua di raffreddamento per garantire prestazioni ottimali. I sistemi responsabili di questo importante servizio sono noti come sistemi di raffreddamento (“circuiti cooling”).

L'acqua è il “refrigerante” industriale più ampiamente utilizzato grazie alla sua disponibilità, al basso costo e alla trasportabilità. Oltre ad avere un'impressionante capacità termica specifica, rimane in forma liquida in un ampio intervallo di temperature e non è dannosa per l’ambiente.

Tuttavia, se non trattata correttamente, l’acqua può avere anche impatti negativi notevoli sia sulla durata delle apparecchiature (utilities), a causa di fenomeni di corrosione, incrostazione (fouling inorganico) e di crescita microbiologica, sia sul corretto funzionamento delle stesse apparecchiature con la possibilità di riduzione drastica dell’efficienza del trasferimento del calore (con conseguente aumento dei costi energetici) o di totale fermata non programmata del sistema (costi di mancata produzione).

circuiti-di-raffreddamento

L'importanza dell'acqua nei circuiti di raffreddamento non può essere sottovalutata, in quanto essa permette di mantenere le temperature adeguate e i livelli di pressione ottimali per il corretto funzionamento di motori, sistemi elettronici e macchinari industriali.

ORANGE e circuiti di raffreddamento.

ORANGE si assicura che i vostri sistemi di raffreddamento funzionino in modo sicuro ed efficiente con un attento monitoraggio e programmi di trattamento su misura, definiti sulla base delle caratteristiche degli impianti e del tipo di operazioni. La nostra esperienza nella gestione dell'acqua garantisce la massima qualità delle prestazioni di qualsiasi processo industriale e non solo. Siamo orgogliosi di prenderci cura del vostro bene più importante: l'acqua.

Contattaci dal sito

Possiamo aiutarti?

Chiamaci al numero +39 02 8722 2569 per prendere
un appuntamento oppure scrivici direttamente dal sito
usando l'apposito modulo.

Contattaci dal sito